O-I Glass tra i "migliori datori di lavoro americani" secondo Forbes

24 febbraio 2021

O-I Glass è stata inserita nella classifica di Forbes dei "migliori datori di lavoro americani del 2021". Nell'elenco del 2021, O-I si è collocata al 52° posto su 500 datori di lavoro.

La classifica dei migliori datori di lavoro di Forbes è stata elaborata sulla base di un sondaggio anonimo condotto su 50.000 americani che hanno lavorato per aziende con almeno 1.000 dipendenti. Ai partecipanti è stato chiesto di valutare la loro disponibilità a raccomandare i propri datori di lavoro ad altre persone.

"Vantiamo una ricca storia di competenza e un solido patrimonio", ha dichiarato Kate Murawa, Vicepresidente della divisione Talent, Learning & Culture di O-I. "I nostri dipendenti affermano che O-I è sinonimo di passione, dedizione, lavoro di squadra e spirito di famiglia".

O-I Glass ha sede a Perrysburg, Ohio, e impiega 25.000 dipendenti in 20 paesi di tutto il mondo. Da oltre 100 anni, O-I Glass è tra i principali produttori per le comunità di tutto il mondo di contenitori in vetro puro, sostenibile e iconico. I contenitori in vetro sono riciclabili al 100% e all'infinito. Sono realizzati con quattro ingredienti naturali: sabbia, calcare, carbonato di sodio e vetro riciclato definito "rottame".

"Anche se crediamo che il vetro sia il materiale di imballaggio più sostenibile e più rispettoso dell'ambiente, il nostro impegno a favore della sostenibilità non si limita a ciò che facciamo, ma ci focalizziamo anche sul modo in cui lo facciamo", ha dichiarato Randy Burns, Direttore Sostenibilità e Responsabile Affari Societari. "L'approccio di O-I a favore della sostenibilità è olistico, cerca di migliorare l'equilibrio tra le persone, il pianeta e il benessere collettivo per creare un'organizzazione sostenibile per il futuro. Tutto ciò che facciamo è ispirato dalle nostre persone".

Nell'ambito del suo impegno per un'organizzazione sostenibile incentrata sulle persone, O-I ha sottoscritto il proprio sostegno al CEO Action for Diversity & Inclusion, ha partecipato al Corporate Equality Index 2021 e ha istituito il proprio Global Executive Diversity & Inclusion Council.

Murawa ha dichiarato che sono le risposte al sondaggio annuale sul coinvolgimento dei dipendenti a guidare le decisioni dell'azienda.

"La sicurezza e la salute dei nostri dipendenti sono fondamentali", ha affermato. "Per noi è importante garantire la creazione e il mantenimento di un ambiente in cui le persone si sentano al sicuro, incluse e coinvolte dal loro lavoro. La nostra proposta di valore aziendale "Fai ciò che conta" riflette il nostro impegno nei confronti dei nostri valori e, di conseguenza, delle nostre persone. Tutto ciò che facciamo per favorire un'esperienza unica per i nostri dipendenti si ispira a questo principio".

I dipendenti di O-I condividono la passione per il vetro e i suoi numerosi vantaggi per il pianeta, per i marchi di alimenti e bevande e per la salute e il benessere. Siamo guidati dai nostri valori, che supportano la nostra visione, il nostro processo decisionale e il nostro modo di operare. Visita il nostro sito web per maggiori informazioni su O-I Glass.