L’International Wine and Spirit Competition (IWSC) collaborerà con O-I, il primo produttore di vetro a livello mondiale, per creare una bottiglia commemorativa allo scopo di celebrare il 50° anniversario del concorso
Il vetro è un materiale emozionale e di trasformazione, perciò siamo lieti di avere l’opportunità di afferrare in modo creativo il carattere unico di questo whisky speciale con un design esclusivo, creato appositamente. Grazie al nostro nuovo servizio O-I : EXPRESSIONS, la bottiglia catturerà tutte le emozioni che possono accompagnare il 50° anniversario del concorso.
Fondata nel 1969, l’IWSC è stato il primo concorso nel suo genere volto a trovare, premiare e promuovere i migliori vini, spirits e liquori del mondo. Attualmente i partecipanti provengono da più di 90 paesi e l’IWSC si è contraddistinto per la formidabile reputazione del processo di giudizio.
Avvalendosi dei suoi rapporti nel settore, l’IWSC segnerà questa pietra miliare con un blend di whisky scozzese per commemorare il suo 50° anniversario. Costituita da 50 componenti, sarà una miscela di whisky di malto e di grano invecchiati 15 anni provenienti dalle migliori distillerie. Sarà prodotta una sola botte il cui contenuto sarà trasferito in bottiglie di vetro commissionate, progettate e create da O-I appositamente per quest'occasione.
Il 2019 è un anno veramente memorabile per l’IWSC e vorrei ringraziare i cinque mastri distillatori che hanno creato questa miscela unica e l’O-I per aver creato una bottiglia così distintiva. Non vedo l’ora di festeggiare gli ultimi cinquant’anni al nostro banchetto a novembre, dove brinderemo ai prossimi cinquant’anni.
Queste bottiglie in vetro di qualità pregiata saranno disponibili in due varianti (da 70 cl e da 50 cl) e saranno rese uniche ed eccezionali grazie all’innovativo servizio O-I : EXPRESSIONS. Questa soluzione di stampa digitale su vetro consente ai marchi di rispondere alla crescente domanda dei consumatori di imballaggi personalizzati e di mostrare un valore superiore.
Il design sarà rivelato all’IWSC Annual Awards Banquet, che si terrà il 28 novembre 2019.