O-I continua a concentrarsi sul design per sostenere la crescita del mercato dei vini rosé e ha recentemente dato il via ad una collaborazione col Pink Rosé Festival in Francia per attirare l’attenzione dei produttori e degli imbottigliatori di vino rosé sull’importanza del design delle bottiglie.
Nel corso di quest'evento, che si svolgerà dal 10 al 12 maggio 2019 a Sanary-sur-Mer, in Francia, O-I presenterà per la prima volta ai consumatori i Pink Design Awards (in collaborazione e come risultato dei voti espressi durante il Pink Rosé Festival , tenutosi a Cannes all’inizio dell’anno).
71 viticoltori parteciperanno al concorso con una delle loro più belle bottiglie che verranno esposte a Sanary durante questi 3 giorni. I partecipanti al festival potranno votare i loro progetti preferiti e i vincitori saranno annunciati dopo la chiusura dell’evento. Inoltre O-I fornisce le bottiglie per il “Cuvée spéciale 2019”, personalizzate quest’anno utilizzando il servizio O-I : EXPRESSIONS.
Infine O-I organizzerà un master class privato per le cantine che partecipano al festival, concentrandosi sul ruolo del design per attirare i clienti. Durante questo master class, O-I terrà una demo interattiva di O-I : EXPRESSIONS, il suo nuovo servizio di differenziazione nell’ultima fase produttiva tramite stampa digitale su vetro. La combinazione di questa tecnologia e del know how di O-I consente ai marchi e ai produttori di vino di distinguersi per la loro storia e creatività uniche e di apportare sempre più valore aggiunto ai propri marchi e prodotti.