LE BOTTIGLIE D’ACQUA IN VETRO LOCALI E SOSTENIBILI SONO UNA SCELTA DEL TUTTO NATURALE PER UN’AZIENDA ESTONE DI ACQUA MINERALE

In un periodo in cui i consumatori affermano che i prodotti locali e sostenibili sono più importanti che mai, un’azienda estone produttrice di bevande riesce a garantire senza problemi entrambe queste caratteristiche con le sue bottiglie d’acqua. 

LE BOTTIGLIE D’ACQUA IN VETRO LOCALI E SOSTENIBILI SONO UNA SCELTA DEL TUTTO NATURALE PER UN’AZIENDA ESTONE DI ACQUA MINERALE

Dopo aver esaminato le opzioni di packaging disponibili per l’acqua minerale di Haage Joogid, Vello Oselin, CEO della società, ha scelto le bottiglie di vetro prodotte dallo stabilimento O-I di Järvakandi (Estonia). Non solo le bottiglie di vetro sono riciclabili al 100%, ma lo stabilimento O-I di Järvakandi è situato a meno di 160 chilometri dalla sorgente d’acqua di Haage. Era una situazione conveniente per tutti in termini di sostenibilità. 

“Abbiamo preso in considerazione diverse opzioni, ma poi abbiamo deciso che una bottiglia prodotta in Estonia era il packaging giusto per l’acqua estone”, afferma Oselin. “Le bottiglie in vetro rispettano maggiormente l’ambiente e la loro produzione a livello locale è sostenibile e controllabile.” 

La vetreria O-I di Järvakandi era la soluzione naturale. La sua vicinanza alla sorgente ha significato un minor impatto ambientale e meno variabili da gestire durante la pandemia di COVID-19. E non è solo lo stabilimento a essere locale: anche un ingrediente chiave utilizzato nella produzione del vetro proviene dall’Estonia. 

“Nella composizione usiamo persino sabbia locale proveniente da Tabina, che produce un vetro molto chiaro e luminoso, ideale per l’imbottigliamento di acqua minerale”, spiega Kaido Turro, direttore dello stabilimento. Quel vetro viene trasformato in una bottiglia che presenta un design nord-europeo progettato appositamente per l’acqua minerale di Haage. 

Una bottiglia in vetro visivamente attraente era proprio quello di cui Haage Joogid aveva bisogno per gli alberghi e i ristoranti in cui viene servita la sua acqua. Anche i clienti abituali di quegli alberghi e ristoranti ne trarranno vantaggio. Il vetro è praticamente inerte, il che significa che le bottiglie non interagiscono col contenuto. Le bottiglie in vetro conservano il gusto fresco e rinfrescante dell’acqua minerale, esattamente come intendeva Haage Joogid. Brindiamo a questo!