O-I diventa partner del Pink Rosé Festival

28 gennaio 2019

O-I si concentra sul design per sostenere l’espansione del segmento dei vini rosé

O-I ha recentemente dato il via a una collaborazione con il Pink Rosé Festival in Francia per attirare l’attenzione dei produttori e degli imbottigliatori di vino rosé sull’importanza del design delle bottiglie.

Durante questo evento dedicato esclusivamente ai vini rosé, che si terrà a Cannes, in Francia, all’inizio del 2019, O-I sponsorizzerà i Design Awards, una premiazione nata per celebrare l’eccellenza e la creatività dei packaging. 

Inoltre, il team di design di O-I ha organizzato alcune “master class” sul ruolo svolto dal design nella distinzione dei marchi e ha presentato le potenzialità di O-I : EXPRESSIONS, il suo nuovissimo servizio di differenziazione nell’ultima fase produttiva. La master class ha assunto la forma di uno spettacolo interattivo al fine di dimostrare concretamente cosa può offrire O-I : EXPRESSIONS ai marchi di vini rosé.

Spetta a noi, i produttori di imballaggi, fornire le soluzioni durature e sostenibili che i nostri clienti si aspettano, finalizzate a rafforzare la crescita di questo segmento. Questo è il vero significato del nostro approccio.

Marie-Laure Susset Director of Global Marketing Communication

Da diversi anni il segmento dei vini rosé ha registrato una forte crescita, sia nel mercato francese che in quello internazionale. Convinta che il futuro sia promettente per questo segmento di mercato in rapida evoluzione, O-I vuole sostenere la propria clientela e offrire le soluzioni di imballaggio più adatte alle sue esigenze, in modo da sviluppare i loro marchi e differenziarsi in un contesto molto competitivo. Il design delle nostre bottiglie soddisfa le nuove aspettative dei consumatori, soprattutto quelle delle consumatrici, ma non solo. Il vino rosé è descritto nei sondaggi d’opinione come un vino particolarmente festoso e conviviale, ma anche più semplice, con nuovi codici di consumo che restano in gran parte da definire.

Ed è proprio qui che entra in gioco O-I con la sua proposta.

Il Pink Rosé Festival si svolge il 7 e l’8 febbraio al Palais des Festival di Cannes.