O-I : EXPRESSIONS vince il premio ‘Most Promising Launch’ agli Oscar dell‘Imballaggio

27 novembre 2018

Il nuovo servizio di O-I si è aggiudicato il premio “Most Promising Launch” agli Oscar de l’Emballage (Oscar dell’imballaggio).

O-I : EXPRESSIONS consente ai marchi di trasformare il packaging in vetro in una tela ricorrendo alla stampa digitale. Il nuovo servizio, svelato all’inizio di settembre 2018, risponde alla crescente domanda di differenziazione che avviene nell’ultima fase produttiva, offrendo ai clienti l’opportunità di creare imballaggi in vetro altamente personalizzati e su misura. 

Il premio è stato consegnato il 26 novembre nel corso della cerimonia degli Oscar de l’Emballage al cinema Elysées Biarritz, a Parigi. La premiazione è stata organizzata da Infopro Digital, editore della rivista di packaging francese Emballages Magazine, che riconosce le eccellenze nel mondo del packaging.

È molto positivo vedere il riconoscimento che questo prestigioso premio esprime verso il nostro nuovo servizio. Grazie ad esso, il vetro diventa sempre più un elemento di valore aggiunto per le aziende, essendo più flessibile nel rispondere alle esigenze dei marchi in termini di differenziazione e velocità di commercializzazione. O-I : EXPRESSIONS trasforma il design del packaging in vetro e rappresenta un passo avanti emozionante nella strategia di crescita di O-I.

Arnaud Aujouannet Chief Sales and Marketing Officer di O-I

O-I : EXPRESSIONS offre l'opportunità di creare packaging in vetro con volumi e tempi di produzione flessibili, a costi accessibili e con una vasta gamma di colori e design. Questa nuova tecnologia è particolarmente adatta nel caso di imballaggi sviluppati per campagne lampo, come promozioni stagionali o edizioni limitate. 

Queste funzionalità sono ampliate da una versione premium del servizio, O-I : EXPRESSIONS RELIEF, che consente ai marchi di aggiungere effetti tattili stampati digitalmente, tra cui l’embossing che può essere realizzato anche a colori. Questa tecnologia va oltre tutto ciò che in passato era ritenuto possibile in termini di personalizzazione e di premiumizzazione del vetro.