O-I : EXPRESSIONS vince un premio ai World Beverage Innovation Awards

14 novembre 2018

Il nuovo servizio, O-I : EXPRESSIONS, si è aggiudicato il premio di migliore bottiglia in vetro ai World Beverage Innovation Awards 2018.

O-I : EXPRESSIONS, una nuova tecnologia svelata all’inizio di settembre 2018, consente ai marchi di trasformare il packaging di vetro in una tela attraverso la stampa digitale, rispondendo alla crescente domanda di differenziazione nell’ultima fase produttiva. Offre ai clienti l’opportunità di creare imballaggi in vetro altamente personalizzati e su misura, consentendo volumi e tempi di produzione flessibili a costi accessibili e con una vasta gamma di colori e design.

Questa nuova tecnologia è particolarmente adatta nel caso di imballaggi sviluppati per campagne lampo, come promozioni stagionali o edizioni limitate. Inoltre, permette ai produttori di rafforzare il brand engagement, la soddisfazione dei propri clienti e la fedeltà al marchio, oltre a mettere in luce il valore premium dei prodotti.

Queste funzionalità sono ampliate da una versione premium del servizio, O-I : EXPRESSIONS RELIEF, che permette di aggiungere con velocità e facilità effetti tattili stampati digitalmente, tra cui l’embossing, che può essere realizzato anche a colori. Questa tecnologia va oltre tutto ciò che in passato era ritenuto possibile in termini di personalizzazione e di premiumizzazione del vetro.

O-I si è aggiudicato il premio “Best Bottle in Glass” nel corso della cerimonia dei World Beverage Innovation Awards, tenutasi il 14 novembre 2018 durante Brau Beviale, la più importante esposizione di beni strumentali a livello mondiale dedicata all’industria delle bevande. I World Beverage Innovation Awards celebrano l’eccellenza e l’innovazione dei marchi, dei prodotti e dei fornitori in ogni categoria dell’industria globale delle bevande.

Siamo lieti di aver ottenuto un riconoscimento prestigioso attraverso questo premio internazionale, che testimonia la reazione positiva da parte dell’industria delle bevande a quest’ultima nostra innovazione. O-I : EXPRESSIONS rappresenta un traguardo importante nel nostro percorso di continuo impegno per soddisfare le esigenze di clienti e consumatori, in maniera rilevante e con la massima flessibilità. Non vediamo l’ora di utilizzare questo nuovo servizio per aiutare i nostri clienti a differenziarsi all’interno di un mercato delle bevande sempre più competitivo.

Arnaud Aujouannet Chief Sales and Marketing Officer di O-I

O-I : EXPRESSIONS è il risultato di un investiment da parte di O-I nella stampa digitale industriale direct2glass. Questa tecnologia consente la stampa diretta contactless attraverso un processo Drop-on-Demand, che genera la goccia d’inchiostro solo quando è richiesta per la stampa. L’ utilizzo di inchiostri UV consente una polimerizzazione rapida e affidabile, mentre il modello CMYK apre le porte all’intero spettro dei colori Pantone. Tutti gli inchiostri utilizzati da O-I : EXPRESSIONS sono biologici, in tal modo tutto il vetro è riciclabile e pienamente sostenibile. 

I servizi O-I : EXPRESSIONS saranno disponibili entro la metà del 2019 in Europa e poco dopo negli Stati Uniti.