Alumni Whisky Series

Quando due tradizioni canadesi sono unite in un'unica bottiglia

Corby Spirit and Wine Limited, una società affiliata alla Pernod Ricard, ha lanciato un nuovo whisky canadese ad edizione limitata in onore di alcuni dei più ammirati ex-giocatori di hockey professionisti del Canada. Il brand di J.P. Wiser ha instaurato una collaborazione con la National Hockey League Alumni Association (NHLAA) al fine di incarnare gli stili di gioco di Wendel Clark, Lanny McDonald e Guy Lafleur nei loro whisky unici. Ciò ha dato vita a un assortimento di whisky esclusivi a livello regionale e ad edizione limitata, imbottigliati in bottiglie O-I Covet Harmony specificamente progettate, prodotte a Soacha, in Colombia.

Alumni Whisky Series

La linea Covet Classics di O-I offre un’eccellente assortimento di vetreria di alta qualità. Abbiamo scelto la bottiglia Harmony di O-I per la serie Alumni perché è prodotta con un vetro cosmetico flint extra trasparente che rivela il vero colore del liquido in essa contenuto. La picura in vetro extra spesso, insieme ai contorni fluidi del corpo e al collo bulboso, crea l’impressione di un prodotto di alta qualità, robusto e allo stesso tempo raffinato. Si allinea bene con i prodotti della serie Alumni basati sulle stimate leggende dell’hockey rappresentate dalla serie.

Louis Bondy New Product Development Manager di Pernod Ricard

La serie di whisky Alumni è un modo per il marchio di rendere omaggio alla lunga storia dell’hockey e del whisky in Canada. “Grazie ai nostri eccezionali partner presso l’NHLAA e al nostro fantastico whisky team canadese, il frutto delle nostre fatiche, la Alumni Whisky Series, rappresenta un modo unico per raccogliere e possedere un pezzo di storia”, afferma Derek Wagner, Assistant Brand Manager responsabile per il whisky canadese presso la Corby Spirit and Wine Limited.

La prima edizione di whisky appartenenti all’Alumni Whisky Series presenta i seguenti giocatori:

  • Wendel Clark – Un whisky di segale al 100% invecchiato in botti di Bourbon per undici anni per renderlo audace e tenace, proprio come si comporta Wendel sul ghiaccio. Questo whisky presenta note di arancia, caprifoglio e frutta secca con un retrogusto pepato.
  • Lanny McDonald – Un whisky blend di grano, invecchiato 9 anni in botti vergini di rovere canadese. Che tu abbia i baffi – come McDonald – o meno, puoi goderti un whisky a tutto tondo come il gioco di Lanny, con note di albicocche e miele fresco.    
  • Guy Lafleur – Un whisky di mais al 100% invecchiato 10 anni, in botti di Speyside di bourbon e rum con un corpo liscio e delicato che ricorda “Il Fiore” (il soprannome di Lafleur) quando scivola sul ghiaccio nella zona neutra. Nel profumo di questo whisky sono presenti note di toffee, caramello e vaniglia.

I proventi verranno reinvestiti dalla NHL Alumni Association in iniziative locali relative all’hockey in tutto il Canada e anche per sostenere la comunità di ex-giocatori. I primi tre articoli dell’Alumni Whisky Series, dedicati a tre giocatori, saranno disponibili solo per un periodo limitato in determinate province canadesi.

Siamo entusiasti di collaborare con il nostro cliente globale, Pernod Ricard, su questo progetto speciale per Corby Spirit and Wine Limited.

Colleen Hanley Covet Spirits, O-I Nord America

*Fonte della foto: Alumni Whisky Series