Palombara 2019 di Tenute Rubino è un vino decisamente moderno, creato per celebrare le relazioni. Il nuovo vino è stato presentato nell'autunno 2021 con un look audace, supportato dalla bottiglia O-I Sommelier.
Palombara 2019 si rivolge a un pubblico giovane, attento alla territorialità e all'interpretazione enologica, ma interessato a consumare il vino piuttosto che a conservarlo. E’ proprio l’idea di rivolgersi a questo pubblico che ha influenzato la scelta di commissionare un'opera d'artista per l'etichetta, simbolo di ripartenza e di voglia di fare con passione ed entusiasmo. L'etichetta è realizzata dall'artista brindisino Dino Sambiasi, il cui dipinto "Flower People" è stato commissionato appositamente per il nuovo vino.
L'etichetta in primis ha la sua originalità: abbiamo voluto incidere il meno possibile sul lavoro dell'artista, e grazie all'intervento dello studio grafico Atelier 790, (nostro ufficio grafico dal 2013), siamo riusciti ad intaccare il meno possibile l'opera ed a inserire verticalmente il nome del vino e a lato il logo in rilievo commenta Romina Leopardi, Marketing e Communication Director Tenute Rubino.
Il concetto di O-I Sommelier combina la funzione innovativa con l'eleganza del design. Leopardi afferma che questi elementi valorizzano la storia del marchio e la capacità di connettersi con gli amanti del vino.
"La bottiglia O-I Sommelier è bellissima, un'interpretazione molto moderna e contemporanea. Mettendo insieme il nuovo design dell'etichetta, la forma innovativa della bottiglia e il design della capsula, crediamo di aver raggiunto il miglior risultato possibile. L'imboccatura unica della bottiglia rappresenta un ulteriore elemento di novità, che rafforza i primi due e ci aiuta ad essere distintivi sul mercato", spiega Leopardi.
"Tutti gli elementi del progetto nel suo complesso parlano di Tenute Rubino", affermano in Tenute Rubino. "Parlano di noi. È una storia di impegno e passione, e la tenuta di Palombara riassume tutto questo: tutto ruota intorno alla bellezza. L'abbiamo presentato in anteprima a Roma e Milano, e abbiamo avuto ottimi riscontri dai clienti: le prime impressioni sono molto positive!"