LUX Black Label è la nuova vodka di altissima gamma, prodotta dalla distilleria indipendente LUX COPPER HOUSE. Distillata sette volte a partire dai migliori ingredienti britannici e imbottigliata nella proprietà storica Copped Hall risalente al XIV secolo, il marchio ha saputo farsi un nome nei punti vendita molto selezionati e i bar, ristoranti e club di alto livello in Gran Bretagna e nel resto del mondo.
Per eguagliare la qualità eccezionale della sua vodka, LUX ha voluto optare per una soluzione di imballaggio con fascino classico ed elegante. Il distillatore ha chiesto a O-I di produrre un design senza tempo e iconico caratteristico della Gran Bretagna, simile a quello del Big Ben, i taxi neri londinesi e le cabine telefoniche rosse.
O-I ha progettato una bottiglia di 70 cl ottagonale con una forma angolare e scanalata che enfatizza la natura pregiata e unica del suo contenuto.
Per ottenere la migliore qualità e chiarezza visiva, O-I ha fabbricato la bottiglia con vetro extra-flint. Il collo è lungo ed elegante ed è chiuso con un tappo in sughero piuttosto che con un tappo a vite per aggiungere ancora più esclusività alla confezione.
Il marchio mira ad avere successo duraturo nei punti vendita esclusivi e nei ristoranti di alta gamma. Dunque, la bottiglia doveva avere un fascino classico e non essere soggetta alle mode. Il vetro era l'unica scelta logica e O-I ci ha aiutato a ottenere esattamente l'effetto che stavano cercando.