Nel 2013, O-I era in società con UBI-France (ora Business France Export) per analizzare sia i distributori che i consumatori di vino in Cina.
La ricerca ha rivelato che la considerazione principale per i distributori che selezionano un vino è il paese di origine, seguito dal prezzo, dal gusto e dal nome. Inoltre, la forma della bottiglia è stata citata come il quinto criterio più importante, prima del tipo di vino che è l'ottavo criterio. Una forma autentica di una bottiglia rinforza il valore simbolico e sociale del vino.
Un altro fattore interessante è che anche se i consumatori cinesi preferiscono ancora il sughero naturale rispetto ai tappi a vite, non sempre sono esperti nell'usare il cavatappi. Ciò può rendere il rituale dell'apertura di una bottiglia un momento stressante. L'innovazione Helix è stata coniata come "il meglio di entrambi i mondi" (l'autenticità del sughero dal mondo del vino tradizionale combinata con l'apertura e chiusura facilitata del mondo innovativo) e ha riscosso grande successo tra i consumatori cinesi.