La “Cité du vin” a Bordeaux ospita un’installazione a forma di astronave creata da Matali Crasset in collaborazione con O-I

15 marzo 2019

Quest’opera originale e unica illustra le infinite possibilità offerte da O-I : EXPRESSIONS grazie alla stampa digitale direct-to-glass.

La “Cité du vin” a Bordeaux, la Mecca della cultura enologica, ospita dal 15 marzo al 30 giugno 2019 un’installazione a forma di astronave creata dalla designer Matali Crasset e sviluppata in collaborazione con O-I.

Quest'opera è stata presentata per la prima volta alla Torre Eiffel nel settembre 2018 per il lancio di O-I : EXPRESSIONS, un servizio innovativo che consente la differenziazione degli imballaggi in vetro con una velocità e una facilità senza precedenti.

O-I : EXPRESSIONS offre un servizio di stampa digitale consentendo ai marchi di creare a velocità industriale un contenitore in vetro completamente personalizzato e su misura, in quantità flessibili, con una gamma di colori e possibilità di progettazione senza precedenti. Con O-I : EXPRESSIONS i marchi saranno meglio equipaggiati per rispondere alla crescente domanda dei consumatori per prodotti “su misura”. I marchi saranno in grado di sviluppare rapidamente imballaggi anche per campagne brevi, promozioni stagionali o edizioni limitate o speciali per celebrare eventi importanti.

Impressionati dal carattere creativo e innovativo di questa navicella spaziale, gli organizzatori della Cité du vin hanno proposto ad O-I di esporre quest’opera nell’ambito della mostra temporanea intitolata “Mind-blowing! When art and design take on glass” (“Sconvolgente! Quando l'arte e il design si incontrano nel vetro”) che si terrà a Bordeaux dal 15 marzo al 30 giugno 2019.

*Fonte della foto di copertina: www.bordeaux-tourism.co.uk/off... 

*Fonte del logo: La Cité du Vin