Le conferenze sono eventi importanti dove O-I può dimostrare i modi in cui sta innovando il mondo del packaging in vetro, ma la Beverage Packaging Conference di quest’estate è stata tutt’altro che una conferenza tipica.
La pandemia sta costringendo il mondo a pensare diversamente ai modi di lavorare. O-I era destinata a partecipare come sponsor platinum all’edizione 2020 della Beverage Packaging Conference. Quando gli organizzatori hanno scartato l’idea di tenere un evento in presenza e sono passati a quella di una conferenza online, i team di vendita e marketing di O-I che si preparavano per la conferenza si sono rapidamente adattati per creare un’esperienza online al fine di poter coinvolgere i principali produttori di bevande.
IL CONTATTO VIRTUALE CON I CLIENTI
La conferenza online, tenutasi a metà giugno, ha offerto a O-I diversi modi per entrare in contatto con i principali produttori di bevande del mondo.
Melianthe Leeman, Global Innovation Platform Director di O-I, ha presentato i temi «Unleashing Glass Packaging Customization & Late-Stage Differentiation» (Libero sfogo alla personalizzazione degli imballaggi in vetro e differenziazione nell’ultima fase produttiva). Il seminario di 30 minuti si è concentrato su come O-I : EXPRESSIONS possa aiutare i marchi a personalizzare le proprie storie attraverso la stampa digitale su vetro (NB: puoi vedere la presentazione su Vimeo cliccando qui). In seguito alla presentazione vi è stata una sessione di domande e risposte dal vivo.
Il team di O-I ha interagito anche con i partecipanti attraverso uno stand virtuale dalle 9 alle 16. Le persone potevano “visitare” lo stand virtuale e scaricare materiali informativi, guardare video e chattare con i rappresentanti di O-I tramite messaggi di testo.
“Abbiamo avuto la possibilità di avviare una discussione con le persone che partecipavano all’evento,” spiega Yolanda Fernandez, specialista in marketing e comunicazione di O-I.
La natura virtuale dell’evento ha consentito al team di continuare la discussione contattando le persone sui social media. Questa è stata una naturale estensione della conversazione sulle innovazioni di O-I nell’ambito del packaging in vetro. Puoi contattare anche tu il team inviando un’e-mail a expressions@o-i.com.
O-I ha apprezzato la possibilità di relazionarsi con i clienti in una conferenza online. Siamo impegnati a pianificare altre opportunità per mostrare come il vetro possa aiutare il tuo marchio a personalizzare la propria storia, incluso l’evento Virtual Spirits Brand Owners di fine settembre. Non vediamo l’ora di connetterci con te!