Adnams

Adnams, birrificio premiato, rivenditore e distilleria situata a Southwold nella costa di Suffolk nel Regno Unito, ha per molto tempo dominato la produzione di birra sostenibile.

Pioniere nell'utilizzo di vetro di marca per i suoi prodotti nel 2007, Adnams voleva spingere le sue bottiglie all'estremo in quanto componente chiave dell'impatto ambientale generale, conservando però la forma e l'altezza distintive per cui il marchio era noto.

Adnams

Il team di design e produzione di O-I hanno spostato i limiti della produzione del vetro per offrire una bottiglia di marca impressa in rilievo di 280 g eliminando 19 g dalla bottiglia già leader nel mercato proposta dal marchio. La forma e l'altezza caratteristiche delle bottiglie sono restate intatte e ciò vuol dire che non ci sarà alcun impatto sull'impianto di riempimento, sull'imballaggio terziario o l'immagine del marchio.

Adnams offre ora la bottiglia in vetro di birra di marca di qualità da 500 ml più leggera del Regno Unito, diventando così il nuovo riferimento per tutti i birrifici. Ciò ha creato un'ulteriore riduzione di emissioni di carbonio di 100 tonnellate e ha eliminato 115 tonnellate dal flusso dei rifiuti in vetro.

Il miglioramento ambientale costante fa parte del DNA in Adnams. Volevamo vedere fino a che punto potevamo arrivare con la nostra bottiglia poiché rappresenta un componente chiave nelle emissioni di carbonio generali. L'avevamo già fatto e conoscevamo O-I. Sono visionari e condividono la nostra etica, era logico lavorare insieme.

Benedict Orchard Responsabile della sostenibilità ambientale Adnams