Questa azienda vinicola di Maiorca celebra il suo 90° anniversario nel 2020 ed è guidata dalla quarta generazione della famiglia. In tutta la sua storia, ha sempre perseguito l’innovazione e ciò è dimostrato dal suo interesse in O-I: EXPRESSIONS. L’azienda ha deciso di utilizzare la tecnica della stampa digitale per il suo nuovo rosé Veritas Roig: un vino monovarietale ricavato dal vitigno autoctono Mantonegro, ispirato dalla forza del Mar Mediterraneo. È un vino che è stato molto apprezzato dal mercato, diventando uno dei prodotti preferiti dei clienti.
Il cliente voleva che il nuovo packaging fosse più sostenibile. In precedenza avevano usato un'etichetta di plastica sulla loro bottiglia Veritas Roig, quindi l'idea era di sostituirla con una soluzione ecologica che eliminasse l'uso di materiali non riciclabili. Il disegno sulla bottiglia, che raffigura uno scorfano, pesce caratteristico delle acque di Maiorca, è stato stampato utilizzando la stampa digitale su vetro con inchiostri organici UV. Questo processo ha consentito di realizzare una confezione in grado di superare le fasi di riciclo consuete, senza avere alcun impatto sulla produzione di nuove bottiglie utilizzando il vetro riciclato.
Un servizio nuovo che unisce i vantaggi intrinseci del vetro a una soluzione agile, orientata al marketing.
Trasformando i tuoi contenitori in vetro in vere opere d’arte multidimensionali che ti aiuteranno a costruire il brand, migliorerai il modo in cui i clienti percepiscono il tuo marchio.