Un valore ridefinito
I consumatori amano i prodotti che ottimizzano le loro risorse personali più preziose: tempo e denaro. Essi prediligono soluzioni già pronte che semplificano le loro vite e vogliono vedere il valore aggiunto dei prodotti che scelgono di acquistare. Il prezzo non è più un fattore determinante del valore del marchio: ma sono invece importanti gli ingredienti, il posizionamento, la funzionalità e l'estetica. Di conseguenza, i marchi di etichette private spesso vengono acquistati insieme ai grandi marchi.
I più giovani probabilmente lavorano molte ore e devono fare i pendolari. Si affidano molto alle monoporzioni e a prodotti da portare ovunque per essere più efficienti nelle loro giornate impegnate.
Altre informazioniChe siano per una super mamma impegnata o per una popolazione anziana sempre più in crescita, i consumatori scelgono sempre di più imballaggi funzionali. I prodotti che sono facili da utilizzare, da aprire, da richiudere e da conservare avranno più possibilità di essere acquistati.
Altre informazioni