O-I : EXPRESSIONS utilizza la tecnologia interattiva StealthCode per reinventare i messaggi on-pack

07 aprile 2021

StealthCode utilizza la tecnologia interattiva per rivoluzionare il modo in cui marchi e consumatori interagiscono con i messaggi sugli imballaggi e collabora con O-I : EXPRESSIONS per dimostrare la realizzabilità dell'idea.  

StealthCode è la soluzione, basata sul watermark di Digimarc, che trasforma la comunicazione on-pack da statica a dinamica, incorporando un codice speciale e impercettibile sull'imballaggio. Quando i consumatori utilizzano uno smartphone per sbloccare il codice, aprono un mondo di possibilità per interagire con il marchio. Grazie all'applicazione, i dati sono letteralmente a portata di mano del consumatore; codici dei coupon, informazioni sui prodotti, avvisi sulle allergie: tutto è a un tocco di distanza. 

StealthCode collabora con O-I : EXPRESSIONS per la sua attivazione del marketing. O-I : EXPRESSIONS è una soluzione di differenziazione e personalizzazione in fase avanzata, che offre una stampa digitale diretta su vetro (Internet Of Glass). Il servizio innovativo di O-I Glass aiuta i marchi a creare imballaggi in vetro personalizzati a un volume flessibile, con una vasta gamma di colori e design tra cui scegliere.

Grazie a StealthCode, la superficie stampabile può essere utilizzata in modo ottimale per la creazione del marchio: basta integrare le informazioni necessarie sul prodotto nel codice invisibile. Per dimostrare la realizzabilità, il codice è stato integrato nel design Arty Gin dal team di O-I : EXPRESSIONS. 

L'elegante bottiglia Covet è stata la base per la creazione grafica di Carne Griffiths, che ha creato una vera opera d'arte, disponibile in diversi colori per ogni design, e ha eseguito la produzione in un'unica tiratura. Arricchita con contenuti digitali nascosti nel codice, la bottiglia può essere scansionata con uno smartphone o un tablet, consentendo così di leggere tutte le informazioni.

La tecnologia StealthCode è stata utilizzata anche dall'agenzia H2H per il progetto di Mercedes Benz, in cui le bottiglie decorate con O-I : EXPRESSIONS RELIEF sono state personalizzate per fornire a ogni cliente un'esperienza unica. Puoi dare un'occhiata al progetto di Mercedes Benz qui.

Per oltre 100 anni, O-I Glass ha trasformato gli imballaggi in vetro per marchi e consumatori di tutto il mondo. La collaborazione con StealthCode, al fine di reinventare l'esperienza dei consumatori con i marchi attraverso la tecnologia interattiva, è un altro esempio di come O-I : EXPRESSIONS aiuta i marchi a raccontare storie attraverso gli imballaggi in vetro.