Making what matters ovvero fare ciò che conta O-I pubblica la versione rivista dei propri obiettivi in materia di sostenibilità

13 dicembre 2018

Secondo uno studio condotto da McCann Worldgroup, quando l’84% delle persone si aspetta che i marchi contribuiscano a creare un mondo migliore, ci rendiamo conto che abbiamo un ruolo da svolgere sia come azienda che come partner chiave dei marchi preferiti dai consumatori.

Noi di O-I sappiamo che c’è bisogno di azioni concrete per ottenere veri risultati. Ecco perché abbiamo sviluppato per la nostra azienda obiettivi che riflettono il nostro impegno di responsabilità sociale e sostenibilità. Questi obiettivi si concentrano sul cambiamento climatico, sul riciclo, sulla sicurezza e sullo sviluppo della leadership e sono stati definiti utilizzando come riferimento gli Obiettivi di sviluppo sostenibile (SDG) delle Nazioni Unite. 

Siamo orgogliosi di fabbricare l'imballaggio più sostenibile sulla Terra. Tuttavia sappiamo che c’è sempre qualcosa di più che potremmo fare per migliorare l’impatto positivo che i nostri prodotti, processi e persone esercitano sul mondo intorno a noi. O-I ha stabilito una nuova serie di obiettivi riguardanti la riduzione delle emissioni di CO2, l’aumento del contenuto di vetro riciclato nei nostri contenitori e l’investimento nelle nostre persone e nelle comunità in tutto il mondo.

John Haudrich SVP, Strategy and Integration di O-I

Ulteriori informazioni su questi obiettivi e sulla sostenibilità in generale sono disponibili nel Corporate Social Responsibility report aggiornato di O-I.