Con O-I : EXPRESSIONS, l’azienda incoraggia i professionisti del vino presenti a ENOMAQ 2019 a liberare la propria creatività

20 febbraio 2019

O-I parteciperà a ENOMAQ che si terrà dal 26 febbraio all’1 marzo a Saragozza, in Spagna. Vieni a conoscere il nostro team, scopri i nostri nuovi prodotti e sperimenta con O-I : EXPRESSIONS, il nostro nuovo servizio che consente la personalizzazione e la differenziazione nell’ultima fase produttiva, con una velocità e una facilità senza precedenti.

In risposta alle tendenze del mercato e alla crescente domanda dei consumatori per prodotti personalizzati, abbiamo sviluppato O-I : EXPRESSIONS , un’innovazione ideata per le agenzie di design, i professionisti del packaging e tutti i proprietari di marchi di alimenti e bevande che desiderano distinguersi e offrire ai propri consumatori nuovi motivi per amare e scegliere i loro brand. Questo servizio abbina i vantaggi intrinseci del vetro e trasforma il packaging in opere d’arte multidimensionali, grazie alla vasta gamma di colori e alle possibilità di design senza precedentiofferte.

Una versione premium di questa tecnologia, O-I : EXPRESSIONS RELIEF, che prende il nome dalla tecnica scultorea del rilievo, offre inoltre ai brand l’opportunità di utilizzare effetti tattili personalizzati stampati digitalmente, come l’embossing e l’embossing a colori. Ciò consente ai brand di interagire con i consumatori attraverso il senso del tatto, con volumi di produzione flessibili ed efficienti in termini di costi. O-I : EXPRESSIONS RELIEF rappresenta un reale passo in avanti per i brand rispetto a quanto ritenuto in precedenza possibile in termini di personalizzazione e premiumizzazione del vetro. I marchi saranno in grado di sviluppare rapidamente packaging anche per campagne brevi, promozioni stagionali o edizioni limitate o speciali per celebrare eventi importanti.

Al giorno d’oggi, le esigenze dei consumatori sono sempre più sofisticate. In media, un consumatore su tre preferisce prodotti o servizi personalizzati e adattati alle proprie esigenze e uno su quattro è disposto a pagare di più per essi*. Per aiutare i nostri clienti a sviluppare marchi e prodotti di successo, prestiamo molta attenzione alle tendenze del mercato e miriamo a offrire le migliori soluzioni. A tal fine l’innovazione costante è essenziale.

Ingrid Ferré Sales Leader di O-I per la Spagna e il Portogallo

*Report Packaging Innovations di ThePackHub.

Così i visitatori dello stand di O-I a Enomaq, fiera internazionale di macchinari e attrezzature per le cantine e l’imbottigliamento, potranno scoprire questo nuovo servizio, che contribuisce alla creazione del valore del marchio. Nello stand sarà anche esposta un’installazione della designer industriale francese Matali Crasset, creata esclusivamente per la presentazione del servizio O-I : EXPRESSIONS dopo essere stata invitata da O-I a sperimentare con la tecnologia e a mostrare le sue potenzialità.

Inoltre, O-I sta sviluppando la propria offerta per il mercato dei vini rosé premium e si prepara a lanciare una nuova gamma chiamata “Garance”. Quest’ultima aggiunta alla gamma di prodotti ideata per i vini rosé premium è caratterizzata da una forma bassa ma con un collo molto lungo che le dona un tocco di femminilità, originalità ed eleganza.

Per i vini prestigiosi, O-I propone anche BG Distinction, un nuovo modello ultra premium a forma di Borgognotta, simbolo dell’autenticità e della qualità.

O-I propone anche un nuovo modello premium di stile Borgogna per i vini di qualità, il BG Fusion, che unisce un design moderno ed elegante alle caratteristiche tecniche che consentono una migliore conservazione ed evoluzione del vino.

Il team di O-I sarà lieto di darti il benvenuto al suo stand e di rispondere a qualsiasi richiesta di ulteriori informazioni. Posizione dello stand fieristico di O-I:

Posizione dello stand: Sala n. 8, Street N-O, n. 1-4