O-I : EXPRESSIONS MACINA PREMI

27 ottobre 2020

Il servizio O-I : EXPRESSIONS è stato proclamato vincitore della "noce d'argento" 2020, un prestigioso premio per l'innovazione del packaging nell'ambito del concorso De Gouden Noot (La noce d'oro). 

I vincitori sono stati annunciati durante la premiazione in streaming l'8 ottobre. O-I : EXPRESSIONS era uno dei 10 finalisti su 37 partecipanti. Melianthe Leeman, Global Innovation Platform Leader di O-I, insieme a Claud Klaarmond-Nuus, Account Manager Benelux, ha avuto l'opportunità di realizzare una presentazione virtuale il 7 ottobre davanti alla giuria. Utilizzando “Inspiration” di Gabriel Meffre come caso di studio per il concorso, la presentazione ha evidenziato come O-I : EXPRESSIONS sia in grado di conferire riconoscibilità ai marchi, garantendo estrema flessibilità, sostenibilità e rapidità di immissione sul mercato. I giudici sono rimasti colpiti da O-I : EXPRESSIONS RELIEF, la goffratura stampata in 3D e dal valore aggiunto per i clienti.  

"Voglio ringraziare l'intero team di O-I che ha lavorato al progetto, così come i nostri clienti che hanno già collaborato con noi per creare fantastici design per il packaging dei loro marchi", ha affermato Leeman. "Infine, vorrei anche ringraziare i membri della giuria perché abbiamo avuto la possibilità di metterci in gioco e spiegare il valore che questa innovazione apporta al packaging e ai marchi".  

Fin dalla sua istituzione nel 1958, il concorso per l'innovazione del packaging, De Gouden Noot si è sviluppato diventando il concorso di packaging più ambito al mondo. Grazie a De Gouden Noot, NVC Netherlands Packaging Centre incoraggia l'innovazione "olistica" nei prodotti imballati e nell'imballaggio. Il concorso deve il suo nome all'esclusivo trofeo del primo premio, che contiene una noce d'oro massiccio, simbolo di un imballaggio sostenibile, efficace e innovativo. La vittoria comporta una notevole fama mondiale, sia "online" sia "offline", grazie a importanti mostre ed eventi sugli imballaggi.