Libera la tua creatività e trasforma i tuoi imballaggi in vetro in una tela con il NUOVO SERVIZIO O-I: EXPRESSIONS

06 settembre 2018

Lo sapevi che due consumatori su tre sono più inclini all’acquisto di prodotti adatti al proprio stile di vita? O che uno su quattro è disposto a pagare di più per comprare prodotti personalizzati? La personalizzazione rafforza l’intenzione di acquisto. SCOPRI O-I : EXPRESSIONS, un servizio nuovo che unisce i vantaggi insiti nel vetro all’agilità e alla capacità orientata al marketing.

O‑I : EXPRESSIONS, lanciato la scorsa settimana durante la Paris Design Week, aiuterà i brand a distinguersi e a offrire ai propri consumatori nuovi motivi per amare e scegliere i loro prodotti.

Oggi più che mai, i prodotti sono un mezzo di espressione. La gente sente di doversi distinguere nella società e i prodotti acquistati servono proprio a costruire l’identità personale. Dunque i consumatori si fidelizzano ai marchi per motivi che vanno ben oltre la semplice funzione del prodotto. I consumatori vogliono avere la sensazione che i prodotti siano fatti su misura per loro e corrispondano perfettamente al loro stile di vita. Infatti, due consumatori su tre sono più inclini all’acquisto di prodotti sviluppati per adattarsi al proprio stile di vita, e uno su quattro è disposto a pagare di più per comprare prodotti personalizzati. Per rimanere competitivi, i proprietari dei brand devono adattare le proprie strategie di marketing e offrire più varianti di un prodotto. Il packaging collega i consumatori ai marchi e può offrire una soluzione intelligente per differenziarsi.

O‑I : EXPRESSIONS offre il primo servizio di stampa digitale direct-to-glass su larga scala, consentendo ai marchi di creare, ad alta velocità, un contenitore in vetro completamente personalizzato e su misura ad elevato valore aggiunto, in quantità flessibili, con una gamma di colori e possibilità di progettazione senza precedenti. Con O‑I : EXPRESSIONS, i marchi saranno meglio equipaggiati per rispondere alla crescente domanda dei consumatori per prodotti personalizzati “fatti per me”.

O-I : EXPRESSIONS sarà disponibile in Europa per la produzione commerciale a partire dalla metà del 2019. Nel frattempo, O-I può essere contattata per avviare progetti e pianificare collaborazioni.

Libera la tua creatività con O‑I : EXPRESSIONS ... e inizia a creare esperienze per i tuoi consumatori. 

Preparati per il decollo! Una designer industriale mostra le potenzialità di O I : EXPRESSIONS

Per segnare il lancio di O‑I : EXPRESSIONS, O-I ha invitato una nota designer industriale, Matali Crasset, a sperimentare con la tecnologia e a mostrarne il potenziale. Matali ha creato un’imponente installazione a forma di astronave con 90 bottiglie di vetro stampate utilizzando il servizio O‑I : EXPRESSIONS. La sua creazione era esposta durante la Paris Design Week e sarà mostrata nuovamente al LuxePack, a Monaco, all’inizio di ottobre. L’opera di Matali ha dimostrato che la qualità e la gamma di colori ed effetti disponibili attraverso questa innovazione consentiranno ai produttori e alle agenzie di packaging design di dare libero sfogo alla propria immaginazione. 

La firma di Matali è quella dell’innovazione. In questo caso, significava rovesciare le bottiglie per creare una capsula e aprire uno spazio per i sogni. Il risultato? Un’astronave che non solo decolla e atterra, ma può anche dispiegare le sue ali per creare un insediamento dotato di luci, strumenti di comunicazione, ossigeno, acqua e aree per alloggi. Tutte le capsule sono state prodotte con O‑I : EXPRESSIONS.