Piccolo mondo, ma grandi opportunità
I beni di consumo imballati viaggiano in tutto il mondo al giorno d'oggi. Il mondo è un villaggio sempre più connesso, ciò crea sempre più visibilità ai marchi e crea nuove accessibili opportunità di crescita. Ma le aspettative, le abitudini e le pratiche dei clienti non sono le stesse ovunque e l'imballaggio può avere un ruolo importante nell'accettazione dei prodotti all'estero.
E come per ogni opportunità ci sono delle difficoltà. Molti consumatori non riescono a leggere le etichette dei beni importati. Questa situazione li rende vulnerabili poiché non possono scegliere il prodotto che desiderano o peggio, rischiano di acquistare un prodotto contraffatto. Un imballaggio che è facilmente distinguibile è la soluzione. Un imballaggio che i consumatori possono facilmente riconoscere in base alla forma o al design.
Il vetro ha un valore unico: È molto versatile. Con il vetro, le possibilità sono infinite e non siamo che all'inizio.
Il consumo di vino in Cina continua a crescere e a evolversi, ma per vendere vino in Cina è necessario raccontare la storia e tutto ha inizio con la bottiglia. Nel 2013, O-I era in società con UBI-France (ora Business France Export) per analizzare sia i distributori che i consumatori di vino in Cina.
Altre informazioni